La redazione del sito è composta da Elisa Canetri, Maria Pia Guermandi, Rita Paris, Maddalena Penocchio, Natalia Piombino.
Il lavoro si regge sull’impegno volontario e gratuito di chi vi partecipa. I costi per la manutenzione del sito e per le attività di segreteria sono totalmente autofinanziati.
I materiali pubblicati si distinguono in:
- documenti di e per Emergenza Cultura (articoli, dossier, video, ecc.)
- comunicati, lettere e appelli di Emergenza Cultura e di altri soggetti
- contenuti presi da altri siti internet o testate
Per reperire i documenti relativi a un certo tema si può fare ricorso alla ricerca manuale cliccando sul simbolo CERCA (in alto a destra). Per i contenuti pubblicati a partire da marzo 2020 è possibile utilizzare a TAG.
Nella sezione Archivio si trova tutto quanto relativo alle iniziative che hanno dato vita nel 2016 ad Emergenza Cultura:
I contenuti di questo sito non hanno carattere periodico e non rappresentano prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Le immagini pubblicate sono parzialmente di produzione personale o cedute dagli autori o tratte da internet: se la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vi chiediamo di comunicarcelo e provvederemo immediatamente alla rimozione.
Tutti gli articoli sono pubblicati in regime di Creative commons e possono, dunque, essere liberamente copiati, incollati e diffusi. È gradita la citazione della fonte.