La redazione del sito è composta da Maria Pia Guermandi, Rita Paris, Natalia Piombino e Maddalena Penocchio.

Il lavoro si regge sull’impegno volontario e gratuito di chi vi partecipa. I costi per la manutenzione del sito e per le attività di segreteria sono totalmente autofinanziati.

Escludendo le iniziative promosse da Emergenza Cultura (Salviamo l’articolo 9!, Emergenza Costituzione), i materiali pubblicati si distinguono in:

Per reperire i documenti relativi a un certo tema si può fare ricorso alla ricerca manuale cliccando sul simbolo CERCA (in alto a destra).

I contenuti di questo sito non hanno carattere periodico e non rappresentano prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.

Le immagini pubblicate sono parzialmente di produzione personale o cedute dagli autori e tratte da internet: se la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vi chiediamo di comunicarcelo e provvederemo immediatamente alla rimozione.

Tutti gli articoli sono pubblicati in regime di Creative commons e possono, dunque, essere liberamente copiati, incollati e diffusi. È gradita la citazione della fonte.